EMIKO Cura dello stagno è il prodotto completo per la pulizia di laghetti, stagni, piccole piscine. Ogni ristrutturazione del laghetto inizia con la cura organica dello stesso, una buona manutenzione può essere effettuata con la cura utilizzando prodotti biologici. Alte concentrazioni di EM viventi garantiscono un equilibrio microbiologico in giardino, piccoli stagni balneabili e stagni per pesci. Gli EM migliorano la qualità dell'acqua, contribuendo alla rigenerazione delle piante e degli esseri viventi e ne mantengono la vitalità.
Se c'è torbidità e l'inizio della formazione di alghe, il successo del trattamento si vede già dopo poche applicazioni attraverso acque sempre più limpide . Gli EM supportano la degradazione del fosfato come causa delle alghe verdi e blu-verdi. Vengono promossi i microrganismi positivi presenti nello stagno. Insieme assicurano che qualsiasi eccesso di composti organici e inorganici venga scomposto rapidamente al fine di mantenere il ciclo biologico nello stagno. La capacità di autopulizia del laghetto viene aumentata in modo naturale, i microrganismi patogeni vengono soppressi. Dopo ogni sanificazione riuscita, EMIKO Cura dello stagno continua ad essere utilizzato regolarmente per mantenere un ambiente microbico positivo.
EMIKO Cura dello stagno
può essere utilizzato solo in acque generalmente limpide, come gli stagni di koi, in cui c'è poco materiale organico.
EMIKO Cura dello stagno è una soluzione ecologica, naturale e sostenibile per un ecosistema stabile del laghetto. Condizioni sfavorevoli, come una posizione non ideale o troppi pesci e piante, vengono alleviate con un uso regolare.
Adatto all'agricoltura biologica, testato da ABCERT AG.
Applicazione:
a seconda del carico e della torbidità, 0,5 - 1,0 litri per 10 m³ ogni 14 giorni ad una temperatura dell'acqua di almeno 10°C.
Mescolare EMIKO Cura dello stagno
immediatamente prima dell'uso 1:10 con l'acqua del laghetto e applicare in luoghi diversi.
Spegnere le apparecchiature UV e ozono nonché i separatori di proteine per circa 48 ore dopo l'uso.