Informazioni sul prodotto "EMIKOSAN"
EMIKOSAN è un integratore alimentare biologico (DE-ÖKO-006) adatto a persone di tutte le età. A base di un estratto di erbe fermentato con EM.
EMIKOSAN contiene acido lattico naturale e ha un alto contenuto di vitamina C derivata dall'acerola.
Con EMIKOSAN, la tecnologia EM è stata resa disponibile per l'integrazione alimentare giornaliero di tutta la famiglia.
Per la produzione di EMIKOSAN, a differenza di altri integratori alimentari, tutti gli ingredienti fermentano secondo un procedimento naturale. Durante la fermentazione aumentano i microrganismi EM® effettivi probiotici e si sviluppano sostanze importanti come per es. acido lattico, antiossidanti, enzimi e vitamine. Per questo è un prodotto olistico per l'intestino, dove tutte le componenti agiscono e allo stesso tempo si completano.
• 30 anni di esperienza per il benessere
• Ingredienti naturali al 100 % provenienti da coltivazioni biologiche controllate
• Microrganismi EM® effettivi
• Vitamina C naturale dell'acerola
• Acido lattico destrogiro
• È un prodotto probiotico, vegano, privo di lattosio e alcol
Assunzione consigliata:
2 x 10 ml al giorno o 1 x 20 ml al giorno puro o diluito.
La quantità di consumo consigliata specificata non deve essere superata. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta variata ed equilibrata che è importante insieme a uno stile di vita sano.
Conservazione: dopo l'apertura, EMIKOSAN deve essere conservato in frigorifero per motivi igienici e consumato entro 4 settimane.
Ingredienti: acqua, succo d'arancia concentrato *, saccarosio *, succo d'arancia *, scaglie di quinoa *, melassa di canna da zucchero *, batteri dell'acido lattico, polvere di acerola *, estratto di erbe (semi di anice *, foglie di basilico *, semi di finocchio *, frutti di rosa canina *, foglie di lampone *, radice di zenzero *, foglie di ulivo *, foglie di origano *, Foglie di menta piperita *, foglie di rosmarino *, foglie di roibos *, foglie di timo *, trifoglio dei prati*).
* Ingredienti da coltivazione biologica certificata
Cosa c'è nella bottiglia?
EMIKOSAN è prodotto utilizzando colture starter naturalmente positive e molti altri ingredienti naturali. Il valore di EMIKOSAN nasce nel corso della fermentazione di tutti gli ingredienti naturali, durante la quale i microrganismi positivi si moltiplicano e rilasciano un gran numero di prodotti metabolici loro tipici.
Durante la fermentazione (il cosiddetto processo di maturazione) tutti i batteri contenuti entrano in interazione tra loro. L'"unione" dei vari microrganismi durante la fermentazione crea una combinazione unica di prodotti metabolici.
I processi di fermentazione differenziati della tecnologia EM assicurano che tutti i componenti si completino a vicenda nel prodotto finito in modo equilibrato. Oltre ai diversi tipi di microrganismi, gli ingredienti naturali con le loro vitamine, minerali e oligoelementi svolgono un ruolo particolarmente importante.
Anche l'EMIKOSAN finito non viene più trattato termicamente, quindi tutte le sostanze rimangono inalterate.
Cosa rende speciale la tecnologia EM?
Nel frattempo, più di 30 anni di esperienza e conoscenza nella tecnologia EM sono confluiti nell'ulteriore sviluppo di EMIKOSAN. La particolarità di EMIKOSAN è la tecnologia EM: si tratta sempre di simbiosi di diversi microrganismi tra loro, in cui gli effetti sono raggruppati e i punti di forza sono aumentati. I processi naturali sono al centro. EMIKOSAN è un prodotto originale della tecnologia EM del Prof. Higa. Egli stesso afferma:
"Per l'efficacia di un prodotto con i microrganismi, non è il numero e la quantità di ceppi che conta, ma piuttosto la combinazione delle specie selezionate e la loro specifica interazione!"
È il mix che conta
L'EMIKOSAN pronto per la vendita ha un valore per l'organismo molto più elevato rispetto alle proprietà dei suoi ingredienti considerati singolarmente. Il valore di EMIKOSAN deriva dalla fermentazione di ingredienti naturali che portano i loro batteri specifici nel prodotto. Altri tipi naturali e positivi di microrganismi vengono aggiunti come colture starter. Durante la maturazione i microrganismi positivi si moltiplicano e rilasciano prodotti metabolici tipici. Al termine della fermentazione, EMIKOSAN non viene trattato termicamente, quindi tutti i prodotti di fermentazione rimangono invariati.
La particolarità di EMIKOSAN risiede nel potere dell'interazione di tutti gli ingredienti naturali, nonché dei microrganismi e dei loro prodotti metabolici che si creano durante la fermentazione.
EMIKOSAN è...
- 100% naturale
- ricco di microrganismi viventi
- Ricco di ingredienti naturali con le loro vitamine, minerali e oligoelementi
- ricco di metaboliti
- un'interazione di diversi ceppi batterici che sono bilanciati tra loro
- delizioso per grandi e piccini
Cosa sono i prebiotici?
I prebiotici sono alimenti che forniscono "cibo" per i batteri già stabiliti nell'intestino.
L'assunzione regolare di alimenti prebiotici può favorire alcune specie batteriche come l'acido lattico o i bifidobatteri, che hanno un effetto positivo sulla salute intestinale.
Gli alimenti prebiotici sono piante (ad es. salsefrica, pastinaca, cicoria) che contengono un'elevata percentuale di carboidrati (fibre e crusche) che l'uomo non può digerire. Tuttavia, queste fibre alimentari possono essere utilizzate come cibo dai batteri nell'intestino crasso e promuovono di conseguenza il loro sviluppo.
Gli integratori alimentari prebiotici prodotti industrialmente possono essere di origine vegetale (es. inulina) o animale (es. lattulosio), sono concentrati e consumati in piccole quantità su base giornaliera.
Cosa sono i probiotici?
I probiotici sono alimenti che contengono microrganismi vitali . Numerosi studi hanno confermato che possono avere un effetto benefico sulla salute dell'uomo o degli animali se consumati in quantità sufficienti.
Gli alimenti probiotici includono yogurt, crauti, alcuni tipi di salsiccia, quark e formaggio. Per il loro effetto probiotico sull'organismo, è importante che il cibo contenga effettivamente ancora batteri vivi quando viene consumato. Negli alimenti trasformati industrialmente, i microrganismi z. B. di solito non sono più in vita a causa della pastorizzazione.
Gli integratori alimentari probiotici devono essere distinti dagli alimenti probiotici. In forma concentrata, contengono da diversi milioni a miliardi di batteri vitali e vengono consumati solo in piccole quantità secondo le raccomandazioni del produttore.