Materassino biomagnetico con biofotoni
L'utilizzo quotidiano del Materassino biomagnetico con biofotoni, che abbina i benefici dei campi biomagnetici, dei fotoni, dell'infrarosso lungo, degli ioni negativi e delle 2 pietre naturali, aiuta il nostro organismo a:
- alleviare tensioni e dolori muscolari,
- riattivare la circolazione,
- ridurre ansia e stress,
- eliminare tossine,
- ridare energia e vitalità al corpo.
E' un concentrato di tecnologia che aiuta in moltissime patologie se usato con continuità e porta notevoli benefici a tutto l'organismo. Questo materassino, permettendo di regolare la temperatura da 30° a 70° C, ha un effetto sauna sul nostro organismo. E' molto efficace per scaricare la tensione nervosa e lo stress; il ritmo della circolazione sanguigna è stimolato dal calore prodotto e questo induce ad un effetto rilassante, di completo abbandono di corpo e mente. La maggiore circolazione del sangue rimuove le stasi ed i depositi delle tossine riattivando tutta l'attività circolatoria dei liquidi corporei e influendo così sulla disintossicazione del corpo e producendo una sensazione di benessere e di eliminazione dello stress. Il Materassino biomagnetico con biofotoni è la giusta sintesi tra le tecniche più avanzate e le conoscenze delle più antiche pratiche della medicina orientale. Nello specifico questo prodotto innovativo unisce i benefici dei fotoni, dei magneti, dei raggi infrarossi, e delle pietre naturali, quali giada e tormalina.
Fin dalle prime scoperte sull'elettromagnetismo, l'uomo ha pensato di
utilizzare le sorgenti di campi magnetici a scopo terapeutico. Il materassino biomagnetico con biofotoni sfrutta il biomagnetismo per favorire la
rigenerazione dei tessuti, regolarizzando l'equilibrio biochimico delle
cellule, con numerosi effetti benefici per la salute e il benessere.
Il Materassino è stato ideato per essere utilizzarlo per tutta la notte ed avere il massimo beneficio in termini di riposo e benessere. Studiato, progettato e realizzato per agire in modo mirato su tutto il corpo, apportando gli effetti benefici di molteplici e diversi trattamenti e approcci olistici quali:
- Biomagnetismo;
- Biofotoni;
- Moxaterapia;
- Raggi Infrarossi Lunghi;
- Calore.
Dotato di 36 preziosi led ad emissione di biofotoni ad una lunghezza d'onda di 660nm ed infrarossa lunga. La luce rossa ad una determinata lunghezza d'onda aiuta il corpo umano a riequilibrarsi. Ricerche indipendenti durate più di 40 anni hanno dimostrato che la luce rossa ha un potere benefico per:
- cellule;
- tessuti;
- organismi viventi.
La luce rossa con questa lunghezza d'onda penetra
nei tessuti fino ad una profondità di 10 mm, e può aiutare ad alleviare problemi della pelle quali:
- ulcere;
- tagli;
- cicatrici.
Inoltre le pietre di giada e tormalina hanno spiccate proprietà riequilibranti e rilassanti per tutto il nostro organismo.
Biomagnetismo
Il biomagnetismo sfrutta quella parte del campo magnetico terrestre benefico per la vita: donando energia alle cellule, ha numerosi effetti positivi su tutto il nostro organismo. Può avere effetti benefici sull'attenuazione dei dolori e delle infiammazioni, sul miglioramento del flusso capillare, sulla rigenerazione cellulare, in particolar modo a livello osseo, e molti altri benefici.
Fotoni e Biofotoni
Tutti gli esseri viventi, animali, piante batteri ed esseri umani emettono luce. I Biofotoni sono i quanti (minuscoli concentrati di energia) di luce che irradiamo e che hanno un ruolo decisivo nell'evoluzione dell'attività bioelettrica delle cellule.
I fotoni sono delle particelle di luce portatrici di informazioni e di energia, capaci di penetrare nei tessuti dell'organismo, stimolando la rigenerazione delle cellule, con notevoli effetti benefici per il trattamento di ferite, cicatrici e inestetismi cutanei.
Per informazioni più approfondite sui biofotoni clicca qui
Infrarossi
Il calore prodotto dalla resistenza attiva la generazione di raggi infrarossi da parte delle pietre di giada e tormalina con conseguenti effetti benefici per l'organismo come la rigenerazione cellulare, la stimolazione del metabolismo e l'ossigenazione del sangue.
Per maggiori informazioni sul F.I.R. o raggio infrarosso lontano clicca qui.

Le Pietre
La giada
Mineralogia
Con il nome di giada, venivano in passato designate la giadeite e la nefrite, due minerali aventi caratteristiche ed aspetto alquanto simili. Oggi si definiscono 'giade' quei minerali che contengono principalmente giadite, mentre per 'nefrite' si intende una varietà di acninolite. La giadeite è un minerale molto raro, che ha origine dalla metamorfosi delle rocce basiche. Quando sono presenti inclusi di manganese, si genera la ancor più rara giada lavanda.
Mitologia
La giada è stata considerata per millenni, soprattutto in estremo oriente, un portafortuna. Da essa si ricavano, infatti, gli amuleti. Presso le antiche culture d'America ed Asia era nota per i suoi effetti benefici sui reni.
EFFETTI SUL CORPO
Mente
La giada è una pietra dallo straordinario effetto calmante, soprattutto sul piano dei sentimenti. Lenisce l'animo turbato e ha una spiccata funzione riequilibratrice.
Corpo
Stimola l'attività renale, mantenendo nel giusto equilibrio acqua, Sali, acidi e basi. Svolge anche una funzione stimolante sul sistema nervoso e sulle ghiandole surrenali, rendendo i riflessi particolarmente pronti.

Le Pietre
La tormalina
Mineralogia
La tormalina è un minerale primario che si forma nelle plutoniti e, in particolare, nelle pegmatiti, generando grossi cristalli. Essa si può formare, tuttavia, anche per pneumatolisi (un'alterazione delle rocce) grazie all'azione dei gas sprigionati dal magma sulle rocce secondarie.
Mitologia
La tormalina era già nota presso gli antichi, pur essendo spesso confusa con altre gemme a causa dei suoi colori. Solo nel XVII secolo, venne definita "simbolo di quella saggezza, che rimane luminosa anche di fronte alle vicissitudini del destino" (Bernardo Caesius). Nella tradizione araba veniva ritenuta un simbolo del sole, in grado di rafforzare il cuore e di proteggere dagli incubi.
EFFETTI SUL CORPO
Mente
La tormalina è considerata una delle pietre principali per la purificazione delle proprie energie. Aprendo i campi magnetici e permettendo al flusso di energia di scorrere più liberamente, agevola l'autostima e allontana lo stress.
Corpo
La tormalina stimola il metabolismo, oltre che l'attività delle ghiandole endocrine e del sistema immunitario, regola l'equilibrio dei fluidi dell'organismo, la funzionalità di reni e vescica. Questa rafforza la capacità rigenerativa di cellule, tessuti ed organi, agendo come disintossicante e stimolando i processi di eliminazione. Infine, migliora la circolazione dell'energia nell'organismo, nonché la conduttività dei nervi.