Informazioni

Termini e Condizioni Generali di Vendita

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita                                                                  da In-forma & Salute di Magurno Concetta con sede in Castelletto d'Orba (AL), iscritta presso la Camera di commercio di Alessandria al n. AL 304745 del Rea, partita IVA n. 02681160061, di seguito indicata come «Fornitore» o "In-forma & Salute di Magurno Concetta"

1) DEFINIZIONI
1.1 Con l'espressione «contratto di vendita on line», s'intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti alimentari e non alimentari appartenenti all'assortimento del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2 Con l'espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica o giuridica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3 "Prodotti": sono tutti i prodotti e/o le merci e/o i servizi commercializzati da "In-forma & Salute di Magurno Concetta ", e facenti parte del proprio assortimento.
1.4 "Sito": è l'insieme delle pagine Web relative a www.informaesalute.com

2) OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici prodotti e/o servizi indicati ed offerti in vendita sul sito www.informaesalute.com
2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web:

 https://www.informaesalute.com/e-commerce/

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell'Acquirente all'indirizzo www.informaesalute.com ove, seguendo le procedure indicate, l'Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
4.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte dell'Acquirente al Sito internet e con l'avvenuto pagamento del bene.
4.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a "In-forma & Salute di Magurno Concetta " devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei prodotti ordinati, dell' Acquirente e del luogo di consegna dei prodotti selezionati.
4.3 L'ordine di acquisto trasmesso a "In-forma & Salute di Magurno Concetta "  come proposta contrattuale dell'Acquirente è manifestata online.
4.4 La conferma d'ordine da parte di "In-forma & Salute di Magurno Concetta ", trasmessa all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
4.5 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata all'Acquirente.
4.6 "In-forma & Salute di Magurno Concetta " si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non correttamente compilati.

5) MODALITA' DI PAGAMENTO E RIMBORSO
5.1 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:

  • Bonifico bancario anticipato;
  • Carta di credito/stripe;

5.2 Bonifico Bancario
Se l'acquirente sceglie il pagamento tramite bonifico bancario, quest'ultimo deve essere emesso in favore di: "In-forma & Salute di Magurno Concetta " - utilizzando le Coordinate Bancarie espressamente indicate nella proposta di acquisto.
Effettuando il pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine sarà evaso dopo la verifica, da parte di "In-forma & Salute di Magurno Concetta ", dell'avvenuto accredito. Per velocizzare le operazioni di evasione ordini, l'acquirente deve indicare nella causale del bonifico, il nome del committente e il numero dell'ordine. In caso di pagamento con bonifico bancario, questo dovrà essere effettuato entro il termine di 5 giorni dalla data di conferma dell'ordine, in caso contrario il contratto sarà nullo.
5.4  Stripe/Carta di credito
Il pagamento tramite Stripe verrà effettuato a favore di "In-forma & Salute di Magurno Concetta "
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Carta di credito/Stripe, a conclusione dell'ordine, il Cliente inserirà i dati della carta seguendo le indicazioni nella pagina riportate sotto la sezione login.

In nessun momento della procedura di acquisto "In-forma & Salute di Magurno Concetta " è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di "In-forma & Salute di Magurno Concetta" contiene, né conserva, tali dati.
Ogni eventuale rimborso all'Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall'Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 13, punto 2 e seguenti del presente contratto, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso ed ha ricevuto presso la propria sede la merce oggetto di recesso.

6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

6.1 "In-forma & Salute di Magurno Concetta ", provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia o servizio postale. 

 6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di 15 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail o telefono all'Acquirente.

6.3 I costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all'indirizzo: www.informaesalute.com  e sono a carico dell'Acquirente.

Il costo della spedizione è di 8€. Per ordini da 80€ in su spedizione gratuita. La spedizione è gratuita per ordini fino a 30kg, per ordini di peso superiore le spese di spedizione saranno calcolate di volta in volta.

6.4 La consegna viene effettuata all'indirizzo specificato al momento dell'ordine che può essere diverso dall'indirizzo del committente.
6.5 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte dell'Acquirente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da "In-forma & Salute di Magurno Concetta "

7) PREZZI
7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet https://www.informaesalute.com/e-commerce/  sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.
7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte dell'Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell'ordine effettuato.
7.3 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte dell'Acquirente. Il Fornitore a facoltà di modificarli liberamente in qualunque momento e senza alcun preavviso.

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

8.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail o telefono. 

 8.2 Se l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, In-forma & Salute rimborserà l'importo pagato entro 15 giorni a partire dal momento in cui ha avuto conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

9.1 Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo in caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet.
9.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4 Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento all'atto del pagamento stesso dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
9.5 In nessun caso l'Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
9.6 "In-forma & Salute di Magurno Concetta "  non si assume alcuna responsabilità inerente all'uso che l'Acquirente intende fare del prodotto acquistato. 

 9.7 In caso di prodotto "difettoso" l'unico onere a carico di "In-forma & Salute di Magurno Concetta " sarà quello della sua sostituzione. In nessun caso il Fornitore potrà sarà ritenuto responsabile di un mancato guadagno dell'Acquirente.

10) Garanzia legale e conformità commerciale
10.1 ai sensi degli Artt. 128 e ss. del Decreto Legislativo n. 206/2005 l'Acquirente che acquista                             da "In-forma & Salute di Magurno Concetta "  ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto. Questo diritto deve essere esercitato dall'acquirente, a pena di decadenza, entro e non oltre due giorni dal ricevimento del pacco, contattando      "In-forma & Salute di Magurno Concetta " così come indicato nelle presenti Condizioni di Vendita.

 10.2 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.  

 10.3 Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti (nel caso di beni durevoli); che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 15 giorni dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto. Nel caso di beni di consumo (non durevoli) gli stessi dovranno essere restituiti al venditore entro due giorni lavorativi dal ricevimento. 

 10.4 In caso di mancata conformità, l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero, solo nel caso in cui non sia possibile riparare o sostituire il bene acquistato, di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo. Il difetto di conformità deve essere denunciato a "In-forma & Salute di Magurno Concettaper mezzo di e-mail certificata a magurno@pec.it

11) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
11.1 L'Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
11.2 L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
11.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

12) DIRITTO DI RECESSO
12.1 L'Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
12.2 Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo di raccomandata A.R. all'indirizzo   In-forma & Salute di Magurno Concetta, Frazione Crebini, 37A - 15060 Castelletto d'Orba (AL),  ovvero tramite posta elettronica all'e-mail info@informaesalute.com, purchè tale comunicazione via email sia confermata dall'invio della raccomandata A.R. entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede fra le parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.

 Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere.
12.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, l'Acquirente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a In-forma & Salute la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Fornitore provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.
12.4 Le sole spese dovute dall'Acquirente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore.
12.5 Con la ricezione della comunicazione con la quale l'Acquirente comunica l'esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

13) CAUSE DI RISOLUZIONE
Le obbligazioni di cui al punto 11.1, assunte dall'Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l'Acquirente effettua con i mezzi di cui all'art. 5.1, ed altresì l'esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

14) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL'ACQUIRENTE

L'Informativa sulla privacy In-forma & Salute 
in vigore dal 09.01.2022 (ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 "GDPR") è visionabile al link https://www.informaesalute.com/informativa-sulla-privacy/

15) MODALITA' DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Il Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma elettronica o cartacea presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

16) COMUNICAZIONI E RECLAMI
Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo 

 In-forma & Salute di Magurno Concetta, Frazione Crebini, 37A - 15060 Castelletto d'Orba (AL)

ovvero inviate tramite e-mail al seguente indirizzo info@informaesalute.com 

 L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

17) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
17.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Alessandria e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.

18) LEGGE APPLICABILE E RINVIO

18.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
18.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dall'Acquirente con "In-forma & Salute di Magurno Concetta" 

 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., l'Acquirente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed interamente le clausole delle Condizioni Generali di vendita di                                                      "In-forma & Salute di Magurno Concetta"

19) CLAUSOLA FINALE
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 09.01.2022